Sabato 9 settembre ero a Cava de’ Tirreni, accompagnata dall’amico e personal web guru Adriano. C’è stato il Festival Web Italia e la consegna dei Premi Web. Quest’anno c’erano anche i premi speciali per le nuove figure professionali individuate negli skill profiles di IWA. E qui ho preso un premio anch’io come creative information architect del 2011. È stata davvero una piacevole sorpresa, anche perchè non sapevo di essere candidata e sotto osservazione. È proprio vero che le cose migliori arrivano quando meno te l’aspetti.
Non esiste una professionalità come la mia se non lavora in team, con persone aperte al confronto. E non saprei tracciare in modo chiaro il confine tra il mio intervento e quello di qualunque altra persona nel team, durante lo sviluppo di un progetto web o sui nuovi dispositivi. Forse il premio alla fine l’ho preso io proprio perchè penso di aver capito fino in fondo questa cosa.
Ho tre suggerimenti da dare agli organizzatori:
A me sembrano tre punti importanti e spero che PWI trovi il modo di comunicarli meglio: il motivo per cui viene assegnato un premio e il motivo per cui un progetto è stato costruito in quella forma.
Grazie ancora agli organizzatori del PWI2001 e a IWA, per il riconoscimento e per l’esperienza emozionante che mi avete fatto vivere!