A parte le ferie di agosto, che aspetto come un asino insegue la carota, ho già fissato qualche nuovo appuntamento per le prossime settimane.
Prima conferenza dei sindaci di Foursquare
L’hanno organizzata i Mimuli Roberto e Francesca, insieme a Tommaso e Lisa. Me ne ha parlato Adriano e ci ho messo poco a capire che avrei dovuto esserci anch’io. Nel suo post, Adriano dice tutto: non è tanto il network in sé che interessa quanto il fenomeno della geolocalizzazione e lo spostamento dell’uso di internet dai media tradizionali ai nuovi dispositivi. Che forse è quello che potremmo chiamare anche “internet delle cose”. Vediamo che argomenti salteranno fuori.
Campo Scuola sulle Metodologie Agili
Grazie al gruppo XPug Marche, che ho conosciuto su invito di Lorenzo, a settembre saremo a Fabriano per una full immersion agile di due giorni e mezzo. Saremo in 12 e cercheremo di affrontare un progetto dall’inizio alla fine, seguendo i metodi che ci suggerirà Jacopo Romei, il nostro “agile coach”. Non vedo l’ora di partecipare. Da quando e-xtrategy ha introdotto questo metodo di lavoro, ci sono molti punti interrogativi riguardo alle questioni di ux, interfaccia e grafica, quindi voglio cogliere l’occasione per provare a svoltare. Credo che la chiave stia nel cambiamento di approccio ai progetti e all’organizzazione delle scadenze. Ma, anche qui, vedremo.
Intanto sono contenta di aver progettato il logo del Gruppo. :)
UX Camp Firenze
Ho perso l’edizione 2009 e non vorrei mancare anche quest’anno. Il programma e l’evento sono ancora tutti da definire, ma su Twitter se ne sta già parlando. Io e Ale faremo di tutto per esserci.
Con la pausa d’agosto davanti e il clima di ferie che si inizia a respirare, sto cercando la calma e la lucidità per fare un’analisi delle cose fatte da marzo a oggi, tra lavori ed eventi che ho seguito. Intanto, voglio cogliere l’occasione per ringraziare gli organizzatori dell’IA Summit e dell’Experience Camp di Lugano, per la qualità degli interventi e l’apertura al confronto. Devo ringraziare anche la “Mimula” Francesca, per questa intervista. :)
E grazie anche al solito Alfredo, che mi ha dato l’opportunità di disegnare la launcher icon per la sua applicazione androidiana “SMS for free”.
Per luglio e agosto ho messo in programma la visita a due splendide mostre fotografiche (che consiglio a tutti), quelle di Steve McCurry e Francesca Tilio. E naturalmente tanto mare. :)
Cara Ilaria,
credimi se dico che per me è stato un onore intervistarti! (e mi son pure detta: ma come, sono io la prima?? naaaa…).
Ci vediamo sabato a Bologna alla #4sqconf: sei pronta per mille sorprese?? :D
allora ci vediamo sabato #4sqconf ;)